L’Associazione Italiana Allevatori Cavalli da Endurance, costituitasi il 28/11/2018, ha lo scopo di riunire gli allevatori ed i proprietari di cavalli da endurance italiani con l’obiettivo di raccogliere le esigenze dei singoli allevatori e riportarle presso le sedi più opportune (per esempio Libri genealogici, Federazioni sportive nazionali ed internazionali ecc.) e cercare quindi linee di comunicazione diretta e collaborazione con i principali enti che ruotano intorno alla disciplina dell’endurance nazionale ed internazionale.
Contemporaneamente verrà stimolata la crescita quantitativa e qualitativa degli allevamenti attraverso l’organizzazione di rassegne, stage, tavole rotonde, corsi e gare e tutto ciò che possa migliorare le capacità tecniche degli associati.
Infine si cercherà di promuovere lo sviluppo della disciplina dell’endurance in Italia, anche attraverso la stampa e la propaganda, sempre nell’ottica della più ampia ed efficacia tutela degli interessi degli associati nel conseguimento dello scopo associativo.
E' possibile associarsi come ALLEVATORE, PROPRIETARIO o SOSTENITORE, come specificato nello Statuto dell'Associazione.
Per associarsi è richiesto l'invio tramite email a info@aiacehorses.it della Domanda di Ammissione a Socio, corredata da documento d'identità in corso di validità, Informativa sulla Privacy debitamente sottoscritta e copia del bonifico della quota associativa.
Nel caso di domanda per Socio Allevatore o Proprietario, è richiesto l'invio anche di copia del libretto identificativo del cavallo indicato nel modulo.
Le quote associative sono le seguenti:
Associazione Italiana Allevatori Cavalli da Endurance
Sede Legale: Braone (BS), via Brendibusio n. 15
Presidente: Alessandra Acutis
email: info@aiacehorses.it
mobile: +39 335 6389402